Red Bull, Lambiase vuole fare un passo indietro: il possibile motivo
27/12/2025 15:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, le telecamere hanno inquadrato Gianpiero Lambiase in lacrime sul muretto, e anche mentre parlava a Max Verstappen via radio la sua voce tremava. Dapprima si pensava che fosse la delusione della sconfitta, l'amarezza per quei due punti che separavano il suo pilota da uno storico quinto Titolo, invece c'era molto di più. "GP ha avuto un anno di me**a", ha detto senza mezzi termini l'olandese ai media, mentre nel paddock giravano speculazioni riguardo un suo possibile passo indietro dal ruolo di ingegnere di pista, a favore di una posizione più stabile nel Regno Unito. 

I motivi di questa decisione sono personali, come hanno fatto intendere sia Lambiase come Verstappen; già nel corso della stagione l'ingegnere si era preso qualche congedo, ma alla fine dell'anno ha voluto seguire il suo protetto e sostenerlo nei momenti più delicati del Mondiale, sebbene la situazione non fosse rosea. E oggi, un post della moglie di Lambiase su Facebook ha fatto intendere quale potrebbe essere l'ostacolo degli ultimi mesi: lei ha un tumore al seno"Il viaggio non è ancora finito, ma con il supporto che ho posso affrontare tutto", ha scritto la donna in un messaggio per ringraziare l'equipe medica.

Noi della redazione di Formula1.it prendiamo l'occasione per mandare un messaggio di forza e speranza alla famiglia Lambiase in questo momento difficile. 

Leggi anche: Il salto di Lindblad: «La F2 non basta, in F1 si ricomincia»

Leggi anche: Lambiase pronto a lasciare la Red Bull? Spunta il piano del team rivale


Tag
lambiase | red bull |