Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1, si è lasciato andare a dure confessioni su Oscar Piastri. Da molti soprannominato lo sconfitto della stagione 2025, l'australiano ha perso la possibilità di conquistare il suo primo titolo iridato per numerosi errori effettuati nella seconda parte di stagione. Nonostante sia riuscito ad arrivare ad Abu Dhabi con delle chance per ribaltare il risultato, Norris ha avuto la meglio su di lui e su Max Verstappen, che è riuscito a superare il numero #81 in classifica piloti diventando neo-campione, mentre Piastri è scivolato in terza posizione.
"Non provo simpatia per Oscar. Non ha fatto una grande stagione, concludendo in quel modo", ha ammesso Herbert - "Ha avuto un inizio fortissimo e tutto sembrava girare a suo favore. Ma per qualche ragione, è cambiato tutto. La qualità che avevamo visto tutti quanti è svanita"
"Molte persone parlano sempre della sua forza mentale. Ma in realtà, penso che sia proprio essa a dover essere rafforzata. Ha sbagliato molto, deve diventare più forte. Nella situazione in cui si trovava, doveva vincere il titolo senza intoppi" ha aggiunto, confermando che - "Al suo posto, Verstappen non avrebbe permesso che ciò accadesse. E nemmeno Lando. Alla fine, lui è cresciuto e ha vinto" ha concluso. Con la stagione in arrivo e col cambio regolamentare, tutto cambierà: chissà se Piastri riuscirà a far ricredere Herbert sul suo conto.
Foto copertina www.foxsports.com.au
Leggi anche: Caso Mercedes, sospetti sul motore 2026: riunione d'urgenza tra motoristi e FIA
Leggi anche: Audi, completati i primi giri della stagione a Barcellona
Leggi anche: F1 2026: Qualifiche sprint e FP1, cosa cambia davvero?