La McLaren non prenderà parte al primo giorno di test pre-stagionali a Barcellona in programma per la prossima settimana. Quest'anno ci saranno ben tre sessioni di test a causa dell'introduzione del nuovo regolamento: la prima si svolgerà a Barcellona nell'arco di cinque giorni e i team potranno usufruirne al massimo per tre.
A differenza delle altre squadre, il team di Woking non proverà la sua vettura prima dei test, quindi quando scenderà in pista a Montmelò sarà la prima volta in assoluto, e ciò avverrà probabilmente tra martedì e mercoledì prossimo.
Il team principal italiano ha confermato questa notizia, affermando che sta andando tutto secondo i piani e che la McLaren è stata ambiziosa nella fase di realizzazione della sua vettura, la MCL40, ma che: "bisogna anche essere cauti per assicurarsi di avere effettivamente una monoposto capace, quindi vogliamo prenderci tutto il tempo a nostra disposizione".
"La vettura si trova in Austria al momento, poi sarà a Barcellona per lo shakedown in pista, che avverrà direttamente durante il test. Abbiamo intenzione di iniziarli tra il secondo o il terzo giorno, quindi salteremo il primo. Ma è tutto secondo i piani previsti, nessun ritardo" ha concluso.
Leggi anche: Come vedere il lancio della SF-26: l'orario e la piattaforma
Leggi anche: Alpine, la A526 debutta in una location esclusiva a Barcellona
Leggi anche: Ferrari, prova sedile per Leclerc: spuntano i primi dettagli della SF-26