Buongiorno cari amici e care amiche appassionati di Formula 1, ci troviamo qui oggi per seguire insieme il secondo giorno di test pre-stagionali a Barcellona. Dopo la "censura" di ieri, sarà più difficile reperire informazioni, ma cercheremo di aggiornavi in tempo reale su quello che accade a Montemelò. Oggi è previsto anche il debutto della Ferrari e della McLaren, ma il meteo resterà un'incognita e potrà rovinare i piani di molti.
11:30 - Ha smesso di piovere a Barcellona, e le squadre ricominciano a girare. Ora è il momento di Leclerc, che ha montato un set di full wet. Ricordiamo che sia la Red Bull che la Ferrari hanno portato 4 set di intermedie e 2 da bagnato estremo.
10:40 - Inizia a piovere a Barcellona! L'acqua era prevista solo nel pomeriggio, e questo potrebbe disturbare il lavoro della Ferrari o della Red Bull, le uniche in pista.
10:20 - Max Verstappen ferma il cronometro a 1:20.0
10:15 - Al momento non c'è nessuno in pista. Leclerc era uscito per fare uno stint di 11 giri su gomme medie, per poi rientrare e uscire di nuovo. Miglior crono in 1:20.8. (Fonte: SoyMotor)
9:40 - Ancora nessuna traccia dei campioni del mondo in carica. Emerge anche la possibilità che non scenderanno in pista oggi proprio a causa del meteo. Al momento non piove, ma pomeriggio il cielo si chiuderà, e il regolamento non permette di fare solo mezza giornata di test per poi ritirarsi; per questo, diversi team hanno preferito non girare oggi.
9:26 - Verstappen causa la prima bandiera rossa della giornata! Una semplice uscita in ghiaia, risolta prontamente.
9:15 - In pista c'è la SF-26 di Leclerc e la RB22 di Verstappen. La McLaren resta ancora ferma ai box. Il monegasco ha fatto un giro di ricognizione ed è entrato ai box.
9:00 - Semaforo verde per la seconda giornata di test pre-stagionali. Visto il meteo avverso, la Mercedes ha confermato che non scenderà in pista oggi. Anche Haas, Alpine, Audi e Cadillac staranno ferme per studiare meglio i dati di ieri. Si attendono la Ferrari e la McLaren.
Foto copertina x.com