Piastri
11/02/2026 12:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre le squadre sono tutte in pista in questa prima giornata di test in Bahrain, dal paddock arrivano notizie interessanti sul fronte McLaren. Oscar Piastri, infatti, è arrivato a Sakhir con una nuova figura che lo affiancherà per la stagione 2026. Stiamo parlando di Pedro Matos, volto già conosciuto dall'australiano in Prema nel 2021, dove era il suo ingegnere di pista. Matos, inoltre, è stato al fianco di Piastri anche nel 2017, anno d'esordio nel campionato britannico di Formula 4.

Nessun cambio sul fronte management, che rimarrà composto da Mark Webber e Ann Neal, con l'ex pilota Red Bull che, da questa stagione, si concentrerà più sugli aspetti commerciali. Solido il legame anche con la sua mental coach, Emma Murray, che a differenza delle altre stagioni, sarà molto più presente in pista (proprio per volere del pilota australiano). Infine, non si registrano cambiamenti nel suo box: lo staff McLaren che lavorerà con il numero #81 è stato confermato interamente.

Dopo una stagione altalenante, che ha visto Piastri 'crollare' dalla seconda parte del campionato, l'obiettivo in questo 2026 è non ripetere gli stessi errori, circondandosi di persone che possano aiutarlo a rimanere costante - e lucido - nelle sue performance. Attualmente Piastri si trova in pista, per restare aggiornati su tutto quello che sta accadendo in Bahrain, segui la nostra live: di seguito il link.

Leggi anche: LIVE - Formula 1, segui in diretta la prima giornata di test in Bahrain

Leggi anche: Test Bahrain 2026: il programma completo e i piloti in pista giorno per giorno


Tag
oscar piastri | f1 | staff | mclaren | 2026 |