Test Bahrain Day-1, la sintesi della mattina: Max chiude in testa, problemi per Alpine
11/02/2026 12:22:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa da pochi minuti la prima sessione della giornata inaugurale dei test in Bahrain. Max Verstappen chiude in testa, con un tempo di 1'35''433, seguito da Oscar Piastri e George Russell. Quarto Lewis Hamilton, che nel pomeriggio cederà il sedile a Charles Leclerc. Dando un breve sguardo ai giri percorsi, Carlos Sainz ( settimo nella classifica dei tempi) ha completato ben 76 passaggi; un ottimo risultato per lo spagnolo, vista l'assenza della Williams a Barcellona.

Problemi in casa Alpine

Chi ne ha compiuti meno (28 passaggi) è stato Franco Colapinto, che si è fermato in pista dopo due ore d'attività, causando una bandiera rossa; fortunatamente, l'argentino è riuscito a tornare a girare prima della conclusione. Non è stato reso noto cosa sia accaduto alla sua A526. Ottima attività per il resto dei piloti in pista (Ocon, Lindblad, Bortoleto, Bottas e Stroll).

Test Bahrain Day-1, la sintesi della mattina: Max chiude in testa, problemi per Alpine

Adesso, ci sarà una pausa di 60 minuti: l'attività in pista riprenderà regolarmente alle ore 13:00 per poi concludersi alle 17:00. Vi ricordo che la nostra redazione vi fornirà ogni dettaglio su ciò che accadrà in pista tramite una live testuale: di seguito il link

 

Leggi anche: LIVE - Formula 1, segui in diretta la prima giornata di test in Bahrain

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Leggi anche: Test Bahrain 2026: il programma completo e i piloti in pista giorno per giorno


Tag
test bahrain | day 1 | f1 | mattina | sintesi |