Hamilton è cauto: «Troppo presto per dare giudizi, test condizionati»
11/02/2026 17:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton ha concluso in mattinata la sua attività in pista. Il britannico aveva conquistato il quarto tempo [ora divenuto settimo], percorrendo numerosi giri a bordo della SF-26. Dopo aver ceduto il sedile a Charles Leclerc, il sette volte campione del mondo si è lasciato andare ad alcune considerazioni riguardanti il feeling a bordo di queste nuove vetture.

Le parole di Lewis Hamilton

"La pista è molto sporca, c'è anche molto vento e questo non ha aiutato. Si fa fatica a gestire la vettura con queste condizioni. Se la curva 1 e la curva 4 hanno dato ottime sensazioni; la 6 e la 7 hanno dato sensazioni opposte. Si fa anche fatica a fermare la macchina, va un po’ ovunque. È un po’ troppo presto per dire qualcosa di preciso" ha ammesso

È ancora troppo presto per dare giudizi: "Per il momento bisogna cercare soltanto di imparare il più possibile e di affrontare qualsiasi problema che si possa presentare. Io sono contento di vedere che il team è estremamente concentrato. Abbiamo girato parecchio a Barcellona, e sono molto grato di far parte dello sviluppo di questa vettura. Chiaramente nei prossimi giorni di test cercheremo di sviluppare la monoposto ancor meglio rispetto a quanto fatto l’anno scorso. Sono contento di poter contribuire a questo lavoro” ha concluso.

Seguendo il pensiero prudente del numero #44, attendiamo quantomeno la conclusione di queste prime tre giornate per poter dare qualche valutazione in più sulla SF-26.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Test Bahrain 2026: il programma completo e i piloti in pista giorno per giorno


Tag
hamilton | test | bahrain | f1 | ferrari |