Domani la Formula 1 tornerà in pista per disputare la seconda tre giorni di test in Bahrain così da continuare a prepararsi in vista del debutto di Melbourne l'8 marzo. Oggi però, a sorpresa, è arrivata una notizia stupenda che ha reso felici migliaia di italiani. Carlo Vanzini, attraverso i suoi profili social, ha pubblicato un video mentre esce dall'ospedale San Raffaele di Milano.
Il telecronista italiano com'è ormai noto, l'anno scorso, esattamente nel mese di giugno, aveva scoperto di avere un tumore al pancreas. Da quel momento, come raccontato da lui stesso, era iniziata una vera e propria corsa contro il tempo, o per meglio dire, quella che molti tifosi della Formula 1 avevano definito come il suo Gran Premio più importante, o addirittura il suo personale Campionato del Mondo.
Se nelle scorse settimane infatti vi avevamo riportato che Carlo avesse appena fatto il suo "giro più veloce" in qualifica, finendo le sedute di chemioterapia, e sottoponendosì all'intervento per la rimozione della massa tumorale, adesso possiamo dire che si è portato sulla casella di partenza pronto a iniziare una nuova gara.
Vanzini ha infatti lasciato finalmente l'ospedale San Raffaele di Milano scrivendo sui social: "Grazie a tutte e a tutti. #backhome". La voce della Formula 1 di Sky Italia ha dunque compiuto un ulteriore passo avanti verso il ritorno alla normalità, ed è sempre più carico per tornare a raccontare lo sport che tanto amiamo dalla cabina di commento.
Domani intanto, come già annunciato, sarà assente. I test infatti vedranno schierata la stessa squadra che li ha raccontati sette giorni fa, così da dare a Vanzini ulteriore tempo per riprendere le forze.
Leggi anche: Verstappen punta il Nordschleife: obiettivo la 24 Ore
Leggi anche: Skinner lascia la Red Bull dopo vent'anni: era il progettista della RB19
Foto copertina x.com