Verstappen punta il Nordschleife: obiettivo la 24 Ore
17/02/2026 09:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il quattro volte campione del mondo Max Verstappen ha confermato che sta "lavorando" per partecipare alla 24 Ore del Nurburgring di quest'anno, realizzando così un sogno che coltivava da tempo.

L'olandese ha già gareggiato lo scorso anno al Nordschleife, aggiudicandosi anche la vittoria nella gara di quattro ore. Questo gli ha dunque permesso di ottenere la licenza necessaria per partecipare all'evento che si terrà il 16 e 17 maggio.

Verstappen avrà persino il lusso di poter gareggiare in un evento che si terrà il 21 marzo, grazie alla modifica del calendario della Nurburgring Endurance Series così da evitare sovrapposizioni con la F1.

"Voglio farlo", ha detto il pilota della Red Bull ai media presenti al Circuito Internazionale del Bahrain, durante la prima settimana di test pre-stagionali. "È fantastico che gli organizzatori abbiano cambiato la data perché, se lo faccio, ho bisogno di una gara di preparazione, rispetto a tutti gli altri che sono già abituati perché corrono da più tempo con queste vetture".

"Inoltre, io lo farò con una nuova auto che non ho mai guidato al Nordschleife, ho bisogno di una gara per imparare le procedure. Fare un pit stop, cambiare pilota, sono cose che normalmente non faccio, quindi voglio solo prepararmi bene per poi partecipare potenzialmente alla 24 ore".

Per ufficializzare la sua partecipazione all'evento mancano però ancora alcuni dettagli: "Mancano ancora delle piccolezze con la macchina, la formazione e gli sponsor. Se tutto questo si concretizzerà, sarò felice di partecipare. Non appena lo saprò, lo annuncerò".

Dopo aver definito le nuove auto di F1 come "Formula E sotto steroidi", Verstappen ha indicato che quella la gara sarebbe un cambiamento gradito per lui: "A guardarla ora, almeno, forse si potrà guidare a tutta velocità, senza preoccuparsi della batteria", ha scherzato.

Leggi anche: Formula 1, il punto di lunedì 16 febbraio 2026: zitti e buoni

Leggi anche: Skinner lascia la Red Bull dopo vent'anni: era il progettista della RB19


Tag
verstappen | nordschleife | mercedes | formula 1 | 24 ore |