Bobbi conferma: «A Melbourne Carlo Vanzini ci sarà»
20/02/2026 08:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi Sky Italia ha presentato la sua "stagione dei motori" con un evento in cui ha presenziato, seppur tramite video, anche Carlo Vanzini, la voce italiana della Formula 1. Il giornalista, amatissimo da tanti tifosi, è ancora ai box e prosegue la sua ripresa post-operatoria dopo l’intervento per la rimozione di un tumore al pancreas.

Era già stato reso noto che durante i test in Bahrain non sarebbe stato presente. L’obiettivo resta ora quello di tornare per la prima gara dell’anno, a Melbourne. In questo senso arrivano ulteriori conferme anche dal collega e grande amico Matteo Bobbi che, proprio da Sakhir, ha dichiarato: "Carlo sarà al suo posto a Melbourne".

Bobbi ha poi aggiunto: "Cosa cambierà? Nulla. Il nostro modo di raccontare rimarrà lo stesso. Sarà lui il nostro capitano e la voce della Formula 1".

"È rimasto al suo posto fino all’ultimo. È presente in ogni riunione o decisione insieme a tutto il team composto da Andrea Sillitti, Nicolò Severini, Alessandro Ceretti alla regia e Alberto Pierro a capo della produzione. Il tutto è una macchina organizzativa perfetta e Carlo è sempre presente".

Con queste parole Bobbi ha dunque confermato che Vanzini tornerà in cabina di commento già dal primo weekend del campionato 2026, in programma dal 6 all’8 marzo Melbourne, quando le monoposto accenderanno per la prima volta i loro motori. La convalescenza del giornalista procede intanto positivamente: nei giorni scorsi ha infatti annunciato di aver lasciato l’ospedale e di essere finalmente rientrato a casa.

Leggi anche: Vettel e Verstappen insieme a Le Mans? Le parole che fanno sognare i tifosi

Leggi anche: Live - Formula 1, segui in diretta la sesta giornata di test in Bahrain (mattina)

Foto copertina sport.sky.it


Tag
vanzini | bobbi | formula 1 | melbourne | gran premio |