Durante il suo intervento a SkySportF1, Andrea Stella ha parlato anche del sovrappeso della MCL40 e su come sono già previsti interventi di riduzione nel breve termine: "Le operazioni della riduzione del peso della vettura non finiscono mai: è un tema su cui stiamo lavorando e su cui porteremo novità già a Melbourne" ha ammesso.
Iniziare una nuova stagione da campioni in carica porta con sé emozioni contrastanti: la soddisfazione è alta, ma non c'è molto tempo a disposizione per godersela. C'è sempre del lavoro da svolgere per rimanere - o aumentare - il proprio valore, soprattutto dopo un cambio regolamentare così corposo e impattante:
“Ci sono sempre due aspetti da considerare dopo che ci si laurea campioni: sicuramente è una sensazione molto positiva, sono sogni che si realizzano e che ti cambiano la prospettiva, ti danno fiducia. Ma il secondo elemento, che è un po una condanna di questo mestiere, è che non ti accontenti mai. Sai che è una lotta continua, quest’anno ne è la prova, dato che con questi nuovi regolamenti, si riparte totalmente da zero" ha concluso.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Stella criptico: «Non siamo i favoriti, Ferrari e Red Bull più veloci»
Leggi anche: LIVE - Formula 1, segui in diretta la sesta giornata di test in Bahrain (pomeriggio)
Leggi anche: F1 Test 2 Bahrain, giorno 3: i risultati della mattina