I test di Formula 1 sono appena terminati e i piloti torneranno adesso in pista direttamente a Melbourne tra due settimane. Fino ad allora però non vi lasceremo senza notizie o esclusive.
Domani la redazione di Formula1.it sarà infatti presente all'evento organizzato da ACI Sport all'Auditorium della Conciliazione di Roma per la cerimonia di premiazione "Campioni dell’Automobilismo 2025", dedicata ai piloti italiani e internazionali protagonisti della stagione sportiva 2025.
Sul palco saranno presenti circa 400 piloti che si sono distinti per la conquista di titoli e risultati di assoluto rilievo nelle principali discipline dell’automobilismo tricolore: dalla Velocità in Circuito alla Velocità in Salita, dai Rally alle Auto Storiche, passando per Slalom, Formula Challenge, Karting, Off Road,e-Sport ed Energie Alternative. Risultati maturati non solo sui circuiti e sulle strade italiane, ma anche in ambito internazionale, a conferma dell’elevata qualità e della competitività del motorsport italiano nel panorama mondiale.
All'evento saranno presenti anche nomi di spicco come Freddie Slater, Kean Nakamura Berta, Dion Gowda e Salim Hanna, tutti diventati campioni la scorsa stagione tra Formula 4 e Formula Regional Europea.
Come si legge nel cominicato ufficiale di ACI sarà possibile seguire la cerimonia: "Dalle ore 14.20 attraverso una diretta Instagram sulla pagina @aci_sport che racconterà l’arrivo degli ospiti e il "Blue Carpet". Uno studio mobile di ACI Radio sarà inoltre allestito per raccontare la premiazione in diretta e raccogliere le voci dei protagonisti dalle ore 16.00 alle 19.00 (in DAB, via web e tramite App)".
"A partire dalle ore 17.55 prenderà poi il via la diretta televisiva dedicata ai momenti centrali dell’evento, con collegamenti dal palco e ospiti dallo studio di ACI Sport TV allestito sul posto. La trasmissione sarà visibile anche sul canale 228 di Sky, sul canale 52 di Tivùsat e in streaming su live.acisport.tv. In aggiunta, dalle ore 15.00, con l’inizio della cerimonia, sarà attivata la diretta streaming integrale dal palco, per seguire l’evento nella sua interezza sul portale live.acisport.tv".
Vi ricordiamo inoltre che noi di Formula1.it condivideremo alcuni momenti sui nostri profili social Instagram e Facebook.
Leggi anche: Aston Martin AMR26: ecco la prima creatura di Adrian Newey
Leggi anche: Antonelli entusiasta della W17: «È davvero veloce. Non vedo l'ora di tornare in pista»
Foto copertina www.acisport.it