Antonelli entusiasta della W17: «È davvero veloce. Non vedo l'ora di tornare in pista»
02/02/2026 17:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi la Mercedes ha ufficialmente iniziato la sua stagione 2026. Questo pomeriggio sul canale YouTube della scuderia è andato in onda l'evento di lancio che ha visto protagonisti anche i due piloti titolare George Russell e Andrea Kimi Antonelli, oltre a Frederik Vesti, confermato come terzo pilota.

L'italiano è poi stato intervistato davanti alla nuova W17 e senza dubbi ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova stagione con il team. L'anno scorso ho imparato tantissimo e adesso, con in nuovo regolamento, tutti avremo una possibilità. Tutto sarà completamente nuovo. Ovviamente noi abbiamo già avuto l'occasione di guidare la vettura a Silverstone e a Barcellona per i test, ed è andato tutto bene. Abbiamo compreso molto la macchina, ma c'è ancora tantissimo da scoprire e da imparare, ma mi sento davvero pronto per affrontare il 2026".

Il bolognese ha poi continuato dicendo: "È un po' diversa dalla vettura dello scorso anno. È più leggera, agile, e piccola. È molto divertente da guidare e la potenza della power unit, soprattutto quando si erogano i 350KW, ti da 'un bel calcio'. Non mentirò, è davvero veloce e quando premi tutto l'acceleratore, non dico che fa paura, ma è davvero veloce, soprattutto con l'aerodinamica attiva in funzione".

Antonelli ha poi concluso: "Quest'anno avremo mobile anche l'ala anteriore, che non è potente come quella posteriore, ma un po' la senti e ad essere onesto, è davvero divertente guidarla e non vedo l'ora di tornare in Bahrain per i test".

Leggi anche: Test Barcellona: chi ha percorso più chilometri? Ecco il totale dei giri

Leggi anche: Formula 1, il punto di domenica 1 febbraio 2026: tra curiosità e incidenti casalinghi


Tag
mercedes | w17 | formula 1 | antonelli | russell |