Alonso: e' Hamilton il piu' forte
18/01/2013 16:08:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso e' convinto che Lewis Hamilton sia ancora il suo più forte rivale in Formula 1, nonostante Sebastian Vettel abbia vinto il suo terzo titolo mondiale.

"Non so chi sarà il mio principale avversario per questa stagione, chi ha la squadra migliore, chi è più avanti in termini di preparazione, fortuna, test. Tutti questi fattori, aiuteranno un pilota o una squadra a stare davanti agli altri", ha detto Alonso all'evento Ferrari Wrooom media a Madonna di Campiglio.

"Ma per quanto riguarda l'avversario più forte, chi è il più forte pilota? La mia risposta è Hamilton. Era vero l'anno scorso, è vero quest' anno. Si tratta di un parere personale, non politico. Chi è il più forte avversario, il più forte pilota sulla griglia, chi è che devi tenere d'occhio... è Hamilton, e sarà ancora Hamilton l'anno prossimo."

Su Vettel, Alonso ha detto: "Non sto dicendo che non è un pilota forte. Nel 2011, ha fatto una fantastica prestazione. E' vero che la macchina era molto avanti a tutte... e quando la macchina è buona si tende a rilassarsi... ma mi ricordo anche gare difficili nel 2011 con condizioni di bagnato / asciutto, e lui non ha fatto alcun errore. Quindi di sicuro in questi tre anni ci sono stati momenti in cui era il più forte e si meritava questi tre campionati."