Alonso: aiuterei Massa se necessario!
19/01/2013 22:58:13 Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso non avrebbe scrupoli ad aiutare il compagno di squadra Felipe Massa se ​​il brasiliano ne avesse bisogno.

Il pilota spagnolo ha messo in ombra Massa nei tre anni insieme alla Ferrari, ma il brasiliano nella seconda metà della scorsa stagione di Formula è andato davvero bene, ed è stato più veloce di Alonso in alcune gare.

Massa ha dichiarato di essere ottimista circa le sue possibilità di lottare per la vittoria del titolo nel 2013.

Lo stesso Alonso sostiene che la gente continua a sottovalutare le potenzialità di Massa, e lo ritiene uno dei migliori piloti in F1.

"Certo, non è la prima volta che l'ho aiutato e sicuramente non sarà l'ultima" ha risposto Alonso alla domanda se avrebbe aiutato Massa nella sfida per il titolo se ​​necessario.

"Ci aiutiamo a vicenda continuamente, per il bene della Ferrari. Felipe è uno dei migliori piloti al mondo. Lo ripeto da tre anni e, a volte, la gente mi guarda con sorpresa quando lo dico in conferenza stampa. In queste ultime stagioni c'è stato un divario che non ho mai avuto in passato, ed è strano, perché avremmo dovuto essere ad un livello di maggiore parità per quanto riguarda i punti conquistati"

Anche Massa è convinto che la Ferrari vuole che lui sia veloce come Alonso piuttosto che fargli giocare un semplice ruolo di sostegno.

"Non posso davvero immaginare o pensare ad una squadra che non vuole che uno dei suoi piloti sia competitivo, sarebbe assurdo avere solo UNA buona macchina, e UN buon pilota."