Presentazione Force India VJM06
02/02/2013 08:33:29 Tempo di lettura: 2 minuti

La Force India ha presentato la nuova VJM06 Venerdì mattina, diventando il quarto team di Formula 1 a svelare la sua monoposto per la prossima stagione.

Il team ha concluso la passata stagione nella settima posizione del campionato costruttori, ma è stata una delle squadre più forti verso la fine dell'anno, con Nico Hulkenberg concretamente in grado di lottare per la vittoria nel Gran Premio del Brasile.

"Ho fortemente spinto i ragazzi in aree al di fuori della loro zona di comfort", ha detto il direttore tecnico Andrew Green spiegando le notevoli modifiche del nuovo progetto. "Novità sotto la pelle, non si vedono esteriormente: sospensione posteriore, sospensioni anteriori, l'aerodinamica sono stati tutti spinti. Credo che i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro durante l'inverno e la macchina è un passo più avanti rispetto allo scorso anno. La monoposto deve essere molto più stabile, dovrebbe essere molto più facile da guidare. Non vediamo l'ora di provare a Jerez vedere se fa realemente quello che promette."

Hulkenberg si è trasferito alla Sauber per il 2013, e la Force India non ha ancora annunciato chi sarà il compagno di Paul di Resta per la prossima stagione.

La nuova VJM06 sarà equipaggiata con motori Mercedes per la quinta stagione consecutiva e oggi scenderà in pista a Silverstone prima dei test a Jerez la prossima settimana.

"Sono ansioso di sentire come si comporta la macchina. Oggi faremo un breve test per avere qualche riscontro", ha detto Di Resta, che ha ammesso che è difficile fare previsioni per il 2013.
"Penso che sia difficile impostare i nostri obiettivi, in particolare, a questo punto. L'obbiettivo è di avere una macchina che entra regolarmente nelle posizioni forti del Q3"