Presentazione Red Bull RB9
03/02/2013 19:22:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata oggi la RB9, la monoposto con la quale la Red Bull va a caccia del quarto successo consecutivo nel campionato mondiale di Formula1.
Nel 2012 Sebastain Vettel è diventato il più giovane pilota a vincere per 3 volte il campionato del mondo di Formula1 dopo una lotta serrata con Fernando Alonso.
"E' ovvio che dobbiamo guardare a cosa abbiamo già realizzato come squadra, ma sento che tutto inizia di nuovo da zero", ha detto Vettel. "Sarà un anno nuovo, ci attende una sfida molto dura. La gente si aspetta tanto da noi, ma ancora di più noi stessi ci aspettiamo di fare bene"
La Red Bull, nata dalle ceneri della Jaguar nel 2005, è al nono anno di collaborazione con la Renault per quanto riguada i motori e la progettazione è stata affidata ancora una volta al geniale Adrian Newey che però ammette che nel 2013 non avrà ampi margini per migliorare la monoposto a causa della stabilità nel regolamento.
"E 'sempre più difficile perché non ci sono reali cambiamenti regolamentari rispetto allo scorso anno e sarà la quinta stagione dal cambiamento delle regole del 2009" ha dichiarato Newey.

La nuova Red Bull scenderà in pista Martedì a Jerez, al volante Vettel ed il compagno di squadra Mark Webber.