Nel podcast BSMT, Charles Leclerc ha ribadito nuovamente l’amore per l’Italia, casa della scuderia di Maranello. Questo sentimento ha radici profonde, in quanto per poter correre, il pilota è praticamente cresciuto in Italia.
“Penso di avere un legame molto speciale con l’Italia in generale, iniziando dal karting tantissimi anni fa. Tutte le gare sono in Italia quindi ci sono cresciuto. Poi essere pilota della Ferrari lo rinforza sicuramente”, ha affermato.
“Mi piace la genuinità degli italiani, non ci sono filtri. Questo mi è sempre piaciuto. Poi si è creato un legame speciale con i tifosi.”
Ormai quasi madrelingua, il monegasco ha ammesso di aver iniziato ad imparare l’italiano per una questione di necessità: doveva avere modo di parlare con i meccanici. “Crescendo tutti i miei meccanici erano italiani, quindi era l’unico modo per parlare con loro. Lo studiavo anche a scuola, ma lì ho imparato a contare fino a 30 e basta”, ha scherzato.
A proposito del passato, il monegasco ha colto l’occasione per ricordare i momenti insieme al padre, quando si godevano un buon gelato guardando le gare di Formula 1: “Mi ricordo con mio padre mentre guardavamo la Formula 1, quando ero un bimbo, c’era sempre il gelato per condividere un momento speciale.”
“Crescendo è sempre rimasto parte del mio stile di vita, ma ovviamente poi in Formula 1 si deve guardare alla linea, ed è da lì che è nata l’idea di Lec anche con Federico [Grom, cofondatore della catena di gelaterie italiana, che ha collaborato con Leclerc nella realizzazione del gelato "Lec", ndr]”.
È proprio in questo modo che Leclerc ha creato un gelato perfetto per chi deve mantenersi in forma, quindi in primis per se stesso, svelando anche il gusto preferito fino ad ora: la vaniglia.
Questo amore per il gelato, insieme al legame con il paese che lo ha visto crescere, rende ancora più speciale il rapporto tra Leclerc e l'Italia.
Leggi anche: Antonelli pensa al titolo e non è scaramantico: «Mi sento in controllo»
Leggi anche: Hamilton e Antonelli stregano Hinchcliffe, Wolff ha avuto ragione
Leggi anche: Il Principe di Monaco incorona Leclerc: la nomina ufficiale
Foto copertina ferrari-view.thron.com