La Toro Rosso ha presentato la nuova STR8, la monoposto che nel 2013 dovrebbe garantire un salto di qualità alla scuderia italiana e confermare le buone cose viste nell'ultima parte della passata stagione.
Alla vigilia del primo test stagionale a Jerez, la Toro Rosso ha coraggiosamente dimostrato grande entusiasmo per un progetto che già nella passata stagione aveva dimostrato grandi potenzialità di crescita con sei piazzamenti a punti nelle ultime nove gare.
Confermati per la prossima stagione i piloti Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne.
"Entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro l'anno scorso, e sono convinto che se forniamo loro una buona macchina avremo risultati sorprendenti", ha detto il team principal Franz Tost.
Il team ha invece apportato importanti modifiche dietro le quinte nel settore tecnico/amministrativo.
L'STR8 è la prima vettura nata sotto la direzione tecnica di James Key e Luca Furbatto.
James Key, ex direttore tecnico Sauber arrivato a Settembre, rappresenta un "nuovo capitolo" nella storia della squadra, e Frost è assolutamente sicuro del salto di qualità compiuto dalla squadra:
"E 'molto emozionante. La squadra ha lavorato con altissimo impegno per sviluppare una grande macchina e soddisfare le buone aspettative per quest'anno. L'obiettivo è quello di finire il campionato costruttori al sesto posto".
Per il settimo anno consecutivo la squadra sarà equipaggiata con motori Ferrari.