Questo fine settimana, oltre al primo round del WEC che si terrà a Imola, Max Verstappen tornerà al Nordschleife per partecipare alla sessione di qualifica in vista della prossima 24 Ore del Nürburgring, in programma il mese prossimo.
Verstappen ha già disputato una gara in questo storico tracciato quest'anno, vincendo la NLS2 a marzo prima che la sua squadra venisse squalificata a causa di un'infrazione relativa agli pneumatici.
Questa volta Verstappen avrà la possibilità di effettuare dei test tra le 12:15 e le 14:45 ora locale di venerdì 17 aprile, così da prepararsi al meglio per sabato 18 aprile, quando tra le 08:30 e le 10:00, la griglia di partenza della prima gara sarà determinata dalle qualifiche, seguite poi dalla corsa di quattro ore in programma alle 17:30.
Domenica 19 aprile il programma sarà invece diverso: tra le 08:15 e le 09:45 si svolgeranno le prove di qualificazione, al termine delle quali i migliori piloti passeranno alla cosiddetta Top Qualifying, che darà vita alla battaglia finale per la pole position. La seconda gara del weekend inizierà poi alle 13:00 e terminerà alle 17:00. Di seguito vi riportiamo il programma completo del weekend.
Sabato 18 aprile
Qualifiche: ore 08:30
Gara 1: ore 17:30
Domenica 19 aprile
Qualifiche: ore 08:15
Top Qualifying: ore 10:40
Gara 2: ore 13:00
Leggi anche: «Red Bull allo sbando»: Schumacher accusa, Jos Verstappen risponde con una frustata
Leggi anche: Corea del Sud, spunta Incheon: pronto un progetto da oltre 1 miliardo
Foto copertina x.com