Williams FW35
19/02/2013 12:58:56 Tempo di lettura: 2 minuti

La Williams è l'ultima scuderia a presentare la sua monoposto per il mondiale 2013 di Formula 1.
Il team ha utilizzato una versione modificata del suo progetto 2012 per la prova di apertura a Jerez nel mese di febbraio, avendo deciso di proseguire con il lavoro di sviluppo della nuova monoposto che sta facendo il suo debutto a Barcellona oggi.

La FW35 mantiene i motori Renault e si presenta con un profilo molto aggressivo sulle fiancate.
"Data la stabilità regolamentare", ha detto il direttore tecnico Mike Coughlan, "Sono soddisfatto dei miglioramenti che siamo stati in grado di ottenere con questa vettura. E una versione migliorata e più rifinita della FW34 e credo che tutte le persone coinvolte nel progetto possono sentirsi orgogliose del lavoro svolto."

Pur essendo una evoluzione della vettura dello scorso anno, la FW35 avrà un nuovo cambio, una nuova sospensione posteriore, nuovi radiatori, un nuovo telaio, scarichi nuovi, nuova carrozzeria e un naso nuovo.
La Williams è tornata sul gradino più alto del podio dopo sette anni quando Pastor Maldonado ha vinto il Gran Premio di Spagna la scorsa stagione, ma le prestazioni altalenanti non hanno bene influito sulla classifica finale, con la Williams solo ottava nel campionato costruttori alla fine della stagione.
Confermato Maldonado per il 2013, con a fianco Valtteri Bottas, promosso dal ruolo di pilota di riserva per sostituire Bruno Senna.