la FIA dà ragione all'Alpine: podio per Gasly
12/06/2026 12:24:00 Tempo di lettura: 1 minuto

Pierre Gasly riconquista il terzo posto al GP di Monaco: successo per il ricorso presentato dall'Alpine alla Federazione Internazionale per riscuoterelo, dopo averlo perso a causa delle penalità inflitte sul finale della gara. La felicità è alle stelle all'interno del team francese, che ha pubblicato un comunicato ufficiale nei suoi account social dove oltre a diramare l'esito, ringrazia la FIA e i vertici della F1 per il lavoro effettuato:

"Vorremmo ringraziare la FIA e la direzione di Formula Uno per la loro trasparenza e collaborazione durante tutto il processo di diritto di revisione e per aver raggiunto questa decisione" si legge. Hadjar scivola così in quarta posizione. Un risultato davvero importante per il team di Enstone, che si conferma il miglior team del centro gruppo in questo inizio di stagione. 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube Video, analisi e approfondimenti per seguire la Formula 1 da vicino.
Iscriviti

Tag
gasly | podio | monaco | fia | verdetto |