Gp Germania - Massa
09/07/2013 08:57:17 Tempo di lettura: 2 minuti

Per Stefano Domenicali la sua squadra è ancora al '100%' in lizza per il campionato del mondo di quest'anno.
La squadra italiana non ha dimostrato un ritmo gara vincente nelle ultime quattro gare dopo la vittoria di Fernando Alonso nel Gran Premio di Spagna.
Alonso, quarto in Germania, ha detto dopo la gara che solo la strategia aveva aiutato la squadra italiana a lottare per il podio.
Nonostante la mancanza di competitività della squadra, Domenicali rimane pienamente convinto che la Ferrari possa cambiare le cose nelle gare rimanenti.
"E' fattibile, di sicuro. Cento per cento. Una squadra non può pensare che il campionato sia finito dopo la metà della stagione. La cosa che dobbiamo fare è migliorare la vettura, punto e basta. Le cose cambiano rapidamente come abbiamo visto nelle ultime due gare. Ci sono nove gare da disputare, tutto è ancora possibile."
Domenicali sa bene che la cosa più importante è quella di capire come i nuovi pneumatici Pirelli lavorano al fine di ottenere i migliori risultati possibili.
"Credo che ora vi sia un elemento molto importante che deve essere considerato a parte lo sviluppo - e questo è capire come le nuove gomme influiscono sulle prestazioni della vettura. Direi che è la cosa più importante. E 'essenziale se si vuole lottare per il campionato."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Germania 2013