06/09/2013 12:46:41 Tempo di lettura: 6 minuti

D: Cominciamo con l'uomo del momento, che credo non abbia smesso di sorridere dopo l'annuncio che è stato fatto pochi giorni fa e che sta per entrare a far parte della Red Bull Racing l'anno prossimo. Un momento fantastico per te Daniel, ma sarà facile per te concentrarsi per il resto della stagione? Come farai a mantenere l'attenzione?

Daniel Ricciardo: "Buon pomeriggio a tutti, Come va? Penso che sia un po' di sollievo, ora che non ci sono più speculazioni e domande trabochetto e tutto il resto. Tutti sanno quello che sta succedendo, me compreso. E 'bello. E' qualcosa che riguarda il mio futuro e, ovviamente, sono molto contento della notizia, ma ho altre otto gare quest'anno e sperando di dare alla Toro Rosso un bel addio ci metto tutte le mie forze. Penso che questo fine settimana sarà ovviamente un po' frenetico, perché la notizia è fresca, ma penso che da questo punto in poi si dovrebbe tornare alla normalità."

...

D: Jenson, qual la situazione del tuo contratto?

Jenson Button: "Buon pomeriggio a tutti. Come tutti i contratti è confidenziale."

D: Avete firmato?

Jenson Button: "Non ancora."

D: Sei felice di rimanere con la McLaren?

Jenson Button: "Sì, sono molto felice di stare dove sono. Penso che sia molto facile, quando i tempi sono difficili, a guardare altrove, ma quando sei in una squadra come la McLaren, che ha combattuto davanti per tanti anni è sicuramente la mossa sbagliata di trasferirsi altrove. Sento di avere una famiglia molto buona nella squadra e alla fine dello scorso anno abbiamo avuto la macchina più veloce in griglia. Adesso non ci riusciamo, ma potrebbe facilmente venire il nostro momento la prossima stagione. Sento che stiamo facendo buoni progressi quindi questo è il posto giusto dove stare."

...

D: Felipe, ti giro una domanda simile: cosa devi fare per restare con la Ferrari?

Felipe Massa: "Buoni risultati sono sempre importanti, quindi mi limiterò a concentrarmi su questo. Ho la grande opportunità di andare avanti con la Ferrari, quindi ho solo bisogno di concentrarmi, cercando di fare il meglio possibile sulla monoposto ed è quello che sto cercando di fare."

...

D: Ci spostiamo su Fernando. Questo è il passo successivo nella vostra lotta per il mondiale. È la macchina sta migliorando? Sei ottimista? Qual è la sensazione per questo Gran Premio italiano? Tu hai vinto due volte qui?

Fernando Alonso: "Sono ottimista. Di sicuro penso che a Spa abbiamo visto qualche passo in avanti e speriamo di continuare in questa direzione e continuare a migliorare qui a Monza. Le caratteristiche della pista dovrebbero aiutare le nostre prestazioni. Abbiamo tutto in regola per fare un buon fine settimana. Abbiamo bisogno di provarlo, quando arriva il momento la Domenica in gara, ma ci arriviamo con un po 'di buona fiducia e pronti a combattere. Credo che avremo una prova più difficile nella gara di Singapore quando torneremo al massimo livello di deportanza ecc e vedremo quanti passi in avanti abbiamo fatto, ma concentriamoci su questo fine settimana. Cerchiamo di fare il massimo e cerchiamo di finire davanti ai nostri principali avversari."

...

D: (Miguel Angel Sainz Bernardino - Marca) Domanda per Fernando. Che risultato è necessario qui e a Singapore per evitare che ls Ferrari fermi lo sviluppo della vettura di quest'anno? Due vittorie?

FA: "Non credo che due vittorie è qualcosa che possiamo impostare come un bersaglio, sai? Abbiamo vinto due Gran Premi finora in campionato così saremo un po' troppo ottimisti se davvero pensiamo che siamo in grado di vincere le prossime due gare. Cercheremo di farlo e noi speriamo per il meglio, ma gli obiettivi più realistici sono di finire davanti a Sebastian. Penso che sia un obiettivo che vogliamo raggiungere nei prossimi due Gran Premi, non siamo arrivati ​​con la possibilità di colmare il divario, abbiamo diminuito il divario solo a Silverstone quando si è ritirato. Quindi, abbiamo bisogno di cambiare questa situazione. Saremo felici di finire davanti a lui, credo, qui a Monza e a Singapore. Finire davanti a Sebastian significa essere sul podio. Minimo. Perché sappiamo quanto è forte e quanto competitiva sarà la Red Bull. Così, due podi e arrivare davanti a Sebastian è, credo, l'obiettivo per questi prossimi due Gran Premi. Se non siamo in grado di farlo, se continuiamo a perdere punti, ovviamente abbiamo bisogno di iniziare a pensare al progetto 2014 perché mancano solo sei o sette gare con un divario troppo elevato, per questo le prossime settimane sono così importanti."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2013