Raikkonen - Addio alla Lotus per ragoni economiche
20/09/2013 00:03:19 Tempo di lettura: 1 minuti

Il finlandese, che dalla prossima stagione tornerà in Ferrari, oggi ha parlato alla stampa per la prima volta dall'annuncio ufficiale del suo prossimo trasferimento. Kimi è stato chiarissimo, le ragioni che lo hanno spinto a lasciare la Lotus sono esclusivamente economiche.
La Lotus, in crisi finanziaria, non avrebbe infatti fornito all'ex-campione del mondo le rassicurazioni richieste ed inoltre sarebbe in notevole ritardo nel pagamento del suo stipendio.
Per i molti fans della Ferrari che avevano ipotizzato ragioni di cuore emerge quindi una spiacevole realtà: si tratta di ragioni di portafoglio.
"Le ragioni per cui ho lasciato il team sono puramente economche, come le cose che non mi hanno dato, il mio stipendio. Questa è una cosa spiacevole."
Kimi da molti mesi percepirebbe il solo stipendio base e sarebbe in credito di tutti i bonus prestazionali raggiunti (in particolare 1 milone di dollari per ogni Gp vinto, secondo racingnerds.com)
Raikkonen ha poi aggiunto che è difficile dire come sarebbe andata se la Lotus avesse accettato le sue richieste, e che comunque è contento della decisione presa.