La FIA ha contattato tutti i piloti di Formula 1 per selezionare i numeri di gara che saranno loro assegnati in modo permanente dal prossimo anno. In particolare è stato chiesto ai piloti di fornire tre numeri preferiti, tre preferenze che saranno utilizzate dalla FIA per l'assegnazione che sarà effettuata prima di Natale.
Ad ogni pilota sarà assegnato un numero che lo accompagnerà per tutta la carriera, un numero da 2 a 99 visto che il numero 1 sarà sempre a disposizione dell'attuale campione del mondo.
Se due o più piloti richiederanno lo stesso numero l'assegnazione andrà al pilota che meglio si è piazzato nel corso del campionato 2013.
Importante sottolineare che la scelta è affidata ai piloti e non alle scuderie, ed è per questo che sono stati contattati direttamente.
Il regolamento recita: "Prima dell'inizio del Campionato del Mondo 2014 i numeri di gara saranno destinati in modo permanente ai piloti, tali numeri devono poi essere utilizzati dai piloti durante ogni evento del campionato di Formula 1 a cui prenderanno parte in tutta la carriera.
Ai nuovi piloti, sia all'inizio o durante una stagione, saranno assegnati numeri permanenti nello stesso modo. L'unica eccezione a questo processo di assegnazione sarà per il campione del mondo in carica, che avrà la possibilità di utilizzare il numero uno. Il numero precedentemente assegnato a lui resterà riservato nelle stagioni successive, se non conserverà il titolo di campione del mondo."
Pochi piloti hanno espresso la loro preferenza. Nico Rosberg ha dichiarato che ha richiesto il sei, il cinque e il nove in questo ordine di preferenza - sei è il numero che il padre Keke portava nel campionato del mondo 1982. Il pilota della Force India Sergio Perez ha detto che la sua prima scelta sarà il numero 11, che portò nel karting e nella sua prima stagione in GP2.
Il regolamento sportivo è stato appositamente modificato per garantire maggiore visibilità al numero del pilota, presente non solo sul musetto della monoposto in modo "chiaramente visibile", ma anche anche sul casco.