Alonso: impressioni positive al simulatore
16/12/2013 00:33:47 Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso, dopo aver provato al simulatore la Ferrari 2014, è soddisfatto dei progressi compiuti.
Per il pilota spagnolo si trattava della prima vera sessione di test al simulatore per la monoposto 2014, mentre l'ex compagno di squadra Felipe Massa l'aveva provata già in altre occasioni.
Il regolamentio del prossimo anno è costruito attorno al nuovo motore turbo V6 da 1,6 litri, un cambiamento delle regole che avrà anche un effetto significativo sulla monoposto.

"Sono soddisfatto di come è andata la giornata al simulatore", ha detto Alonso sul sito ufficiale della Ferrari.

"Siamo riusciti a completare tutto il lavoro che avevamo in cantiere. E' stato bello guidare di nuovo, anche se solo in modo virtuale. Siamo passati attraverso un sacco di idee con gli ingegneri. Siamo solo all'inizio di un processo di apprendimento, che si evolverà col tempo, ed è bello essere in grado di contribuire"

Alonso ha anche sottolineato la sua grande voglia di fare prima del 2014 a seguito di una difficile stagione 2013.
Parlando alla divisione sportiva della Ferrari al pranzo di Natale della Ferrari, ha ribadito che farà in modo di essere pienamente in grado di ottenere il meglio dalla vettura del prossimo anno.

"Non è mai facile arrivare secondi, ma dobbiamo guardare avanti. Tutti si aspettano sempre molto da noi. L'anno prossimo, cercheremo di fare meglio e so che stiamo lavorando molto duramente. Ci sono nuove regole e lavoro extra per tutti noi, ma faremo il massimo in termini della nostra preparazione fisica e mentale per essere in forma al 100 per cento a marzo per la gara di apertura. Forza Ferrari".