19/12/2013 15:10:49 Tempo di lettura: 2 minuti

La Red Bull ha perso altre due figure chiave di altissimo livello del suo staff tecnico, Mark Ellis e Giles Wood hanno infatti firmato un contratto con la Mercedes. Entrambi si uniranno alla Mercedes a giugno 2014, quando scadranno i loro attuali contratti.

Ellis è a capo del reparto di dinamica della monoposto, mentre Wood è il suo capo ingegnere per la simulazione, assumeranno rispettivamente le cariche di direttore delle prestazioni e ingegnere capo per la simulazione e lo sviluppo alla Mercedes.

Wood ed Ellis sono i primi acquisti importanti che i nuovi boss del team Mercedes Toto Wolff e Paddy Lowe hanno confermato da quando hanno preso il posto di Ross Brawn, determinati a migliorare ulteriormente i buoni risultati che la squadra ha raccolto negli ultimi 12 mesi.

La serie di successi che la Red Bull ha raccolto in F1 è stata sicuramente assistita dalla grande stabilità sul fronte ingegneristico, che ha aiutato il suo capo tecnico Adrian Newey a produrre monoposto che hanno dominato i campionati, ma questa stabilità sembra destinata a finire proprio a causa dei trasferimenti ad altre scuderie di tanti uomini chiave

Pochi mesi dopo l'annuncio che il capo dell'aerodinamica Peter Prodromou ha accettato di unirsi alla McLaren per il 2015, la partenza di Ellis e Wood sarà un altro duro colpo alla Red Bull ed alla sua voglia di inseguere il suo quinto campionato del mondo consecutivo.