La Sauber C33 Ferrari
26/01/2014 18:05:25 Tempo di lettura: 2 minuti

Presentazione online anche per la Sauber che ha rivelato la sua C33, la monoposto motorizzata Ferrari con il quale disputerà il campionato 2014 di Formula1 sperando di trovare continuità con le ottime prestazioni ottenute nel finale della passata stagione.
Il debutto pubblico, come per tante altre scuderie, arriverà nel primo giorno di test a Jerez, Martedì
La Sauber ha affidato i volanti della C33 ad Adrian Sutil ed Esteban Gutierrez per un certo ottimismo più che confermato dal capo sviluppatore Eric Gandelin, fiducioso per il lavoro svolto dal team svizzero.

"I cambiamenti radicali alle regole tecniche per il 2014 indicano che è ancora più difficile del solito fare previsioni per la nuova stagione", ha detto Gandelin.

"Sappiamo che tipo di pacchetto abbiamo messo insieme qui e siamo contenti di quello che abbiamo raggiunto, ma è difficile prevedere a che punto siamo rispetto ai nostri rivali"
A causa delle importanti modifiche al regolamento, costruite attorno ai nuovi motori V6 turbo da 1,6 litri, il tasso di sviluppo nel corso dell'anno sarà sicuramente molto elevato e Gandelin ha espresso anche in tal senso una certa tranquillità:

"Il percorso che abbiamo seguito con il design della Sauber C33 Ferrari ci consente la massima flessibilità, in modo da poter reagire rapidamente. È anche chiaro che l'affidabilità sarà un fattore importante nelle prime gare in particolare. Quindi questo è un aspetto a cui abbiamo dato priorità molto alta."