Lauda e le prestazioni Mercedes
05/05/2014 11:27:05 Tempo di lettura: 1 minuti

L'ex campione del mondo ed attuale presidente non esecutivo della Mercedes, crede che i risultati ottenuti in questo campionato dalla Mercedes siano di gran lunga superiori a quanto fatto anche dalla Red Bull in passato.
Secondo Lauda il dominio della Mercedes, che con i suoi due piloti ha vinto le prime quattro gare del mondiale e piazzato 3 doppiette, è ancora più incredibile considerando lo stravolgimento tecnico imposto dai nuovi regolamenti ed è impressionante anche il livello di affidabilità raggiunto dalle monoposto.

"Quest'anno abbiamo nuovi motori, nuovi cambi , nuovi freni elettrici e auto nuove. E le monoposto Mercedes hanno sempre concluso le prime quattro gare, che per me è un risultato eccezionale" (a dire il vero Hamilton si è ritirato nei primi giri della gara inaugurale ndr)

"Se hai i motori come l'anno scorso, e vinci nove gare di fila, come Vettel, è facile. Ma fare lo stesso ora, con quattro gare di fila, credo sia una prestazione eccezionale. Non me lo aspettavo. Per me, la cosa più importante è che abbiamo ottenuto l'affidabilità. Gli altri lo hanno fatto in passato, ma mai nel primo anno di regole completamente nuove."