Hamilton non si preoccupa del distacco da Rosberg

29 punti non sono un problema...anzi!

By:
2281

Secondo Lewis Hamilton non c'è ragione di preoccuparsi per il distacco dal compagno di squadra Nico Rosberg, incrementato di 7 punti dopo il trionfo del tedesco sul Red Bull Ring ed ora arrivato a 29.

Le speranze del britannico di vincere il Gp d'Austria si erano quasi annullate già il Sabato, quando ha fatto due errori nel q3 delle qualifiche andando largo alla curva 8 nel suo primo run e poi girandosi in frenata alla curva 2 al suo secondo run.
Una splendida partenza lo aveva portato subito dal nono al quarto posto riaccendendo la lotta per il primo posto, ma Hamilton non è mai riuscito ad attaccare seriamente il compagno.
Con 11 gare ancora da disputare, e i doppi punti in palio nella gara finale di Abu Dhabi, Hamilton crede che l'attuale situazione può averlo solo rafforzato.


"Sono contento che sono riuscito a recuperare, e ci sono sempre nuove lezioni da imparare, ma bisogna anche ricordare i punti che ho perso a causa dei ritiri. Sono 29 punti indietro, anche se non ho finito alcune gare come avrei voluto, e c'è ancora una lunga strada da percorrere. Ci sono un sacco di aspetti positivi da prendere da questo fine settimana. Ho avuto un sacco di ritmo. Non l'ho capitalizzato ma mi sarà utile perchè ciò avvenga nella prossima gara"

I pit stop di Lewis Hamilton sono stati complessivamente quasi 2 secondi più lenti di quelli del compagno, ma secondo l'ex campione del mondo questo ritardo non ha influito sul risultato finale.

"Ho avuto qualche problema con la mia ruota anteriore sinistra in uno dei pit-stop, e credo che sul primo sono andato un po' lungo. Nel complesso ho perso due secondi, che erano preziosi, ma non mi avrebbero messo davanti."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2014



Commenti
- Formula1.it
Secondo Lewis Hamilton non c''è ragione di preoccuparsi per il distacco dal compagno di squadra Nico ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it