Gp Gran Bretagna 2014 - Qualifiche - Foto

Gp Inghilterra 2014 - Qualifiche

By:
2524

Piove sul bagnato. E’ proprio il caso di dirlo, per come sono andate le qualifiche della Ferrari, della Williams e di Hamilton.

Dall’asfalto bagnato e dal meteo incerto di Silverstone le carte escono leggermente rimescolate da un lato ma assolutamente in ordine dall’altro. E’ il caso di Nico Rosberg e Sebastian Vettel, che monopolizzano una prima fila tutta tedesca per il gran premio di domani.
Continuano i problemi per Lewis Hamilton, che fino a poco prima delle qualifiche sembrava poter battere il suo compagno di squadra. I risultati, invece, dicono che Rosberg è stato ancora una volta perfetto, mentre l’idolo di casa prosegue nella sua striscia negativa, ottenendo solo un sesto tempo in griglia.

Incredibile l’autogol, come dicevamo in apertura, della Ferrari: entrambe le vetture non superano il Q1 e finiscono disastrosamente in penultima fila. Merito delle continue mutazioni del meteo ma soprattutto di quello che sembra un errore ormai atavico del muretto Ferrari, ovvero non saper scegliere al meglio i tempi nelle sessioni bagnate con attese che alla fine diventano veri e propri boomerang. Come oggi. Simile errore di valutazione per la Williams, che partirà in terz’ultima fila davanti al team italiano.

Ottimo terzo tempo per Jenson Button, così come anche per Jules Bianchi, che partirà dodicesimo con la Marussia. Un’occasione che con un po’ di fortuna potrebbe riportare alla gioia dei punti conquistati a Monaco. Solamente ottavo, invece, un Daniel Ricciardo meno combattivo del solito.
Lo start domani quando in Italia saranno le 14.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2014



Commenti
- Formula1.it
Prima fila tutta tedesca! Rosberg, perfetto nella sua prestazione, partirà accanto a Vettel. Disastro ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it