Secondo Susie Wolff il suo incidente con Felipe Nasr nei test pre-stagione di F1 a Barcellona è stato "stupido". I due piloti si accusano ancora adesso l'un l'altro per la collisione in questo test di Giovedi.
Il pilota Sauber e il collaudatore Williams si sono scontrati alla curva 5 mentre Wolff era nel suo giro di installazione e Nasr su un giro lanciato.
Wolff ha dichiarato che Nasr gli ha tagliato la strada e le immagini delle telecamere a circuito chiuso mostrano la Sauber che sorvola la parte anteriore della Williams.
"Ero completamente sulla mia linea, non mi aspettavo che chiudesse la traiettoria in modo così aggressivo", ha detto Wolff.
"Ha colpito la mia anteriore sinistra con il suo posteriore. Sono andata dritto verso di lui e gli ho chiesto cosa diavolo era successo? Era un po 'senza parole. E ad essere onesti io ero un po' senza parole. E 'stupido. Per me ciò che è chiaro è che io sono rimasta dritta nella mia traiettoria, non so se si aspettasse che mi spostassi o se stava cercando di ottimizzare l'entrata di curva. Ma se sai che ci sono, avrebbe dovuto semplicemente affrontare la curva. Non sono qui per dire che la colpa è sua, è successo. E' stata una stupida, cosa inutile che è accaduta."
Nasr ha invece sostenuto che Wolff sembrava avergli fatto spazio e poi invece lo ha tamponato nella parte posteriore della sua monoposto.
"Ho affrontato con lei la curva 4 e ho visto il suo spostamento verso destra, così ho pensato che lei sapeva che stavo arrivando. Allora ho tirato la frenata all'interno della curva 5, e ho sentito una grande botta sulla mia sospensione posteriore. Le ho chiesto se mi aveva visto e mi ha detto 'no, non ti ho visto arrivare'."
Entrambe le monoposto sono state riparate entro la fine della giornata, ma i successivi giri di Wolff sono stati limitati da un problema di pressione dell'olio ed a Nasr è stato chiesto di fermarsi in pista dalla Sauber quando hanno notato un'anomalia nei dati.
Wolff aveva completato comodamente molti giri in pista prima dell'incidente ed ha concluso il giorno con 86 tentantivi, mentre Nasr ne ha gestito 79.