Anche la Williams ha nascosto il suo potenziale
24/02/2015 22:59:27 Tempo di lettura: 2 minuti

La Williams ha concluso il mondiale 2014 con un passo gara del tutto simile alla Mercedes e fino ad ora non ha dato punti di riferimento chiari sulle sue reali prestazioni, concentrando il lavoro su affidabilità e prove pit-stop.
E' Valtteri Bottas il primo ad annunciare le importanti novità in arrivo a Barcellona:
"Stanno arivando alcuni aggiornamenti che andranno a modificare il comportamento della monoposto, quindi non c'è stato davvero un momento in cui abbiamo cominciato a lavorare sui piccoli dettagli del bilanciamento della vettura, perchè quando metteremo i nuovi pezzi per Melbourne tutto cambierà. Ma sappiamo che non c'è nessun problema grave con la macchina che non sia possibile risolvere regolando il set-up, e questo è confortante."

Anche Williams Rod Nelson ha dichiarato che a Barcellona si vedranno le vere prestazioni della monoposto, con diverse simulazioni di qualifica programmate per gli ultimi giorni di test.

Ed ancora più ottimista l'ex ferrarista Felipe Massa:
"Penso che siamo su una buona strada. E' sempre difficile confrontare le prestazioni senza sapere il livello di carburante utilizzato dalle altre vetture, ma penso che la nostra mostra un buon potenziale, quindi sono felice. La vettura è abbastanza stabile da guidare. Penso che sia buona. Credo ancora che la Mercedes sia la macchina migliore. Ma siamo lì. Dobbiamo solo aspettare e sfruttare il momento giusto. La macchina è un po' più stabile sul retro. La trazione è migliore, e questo aiuta a risolvere alcuni dei problemi che abbiamo avuto l'anno scorso. Abbiamo ancora bisogno di migliorare - non è ad un livello perfetto, ma è un po' meglio."