Vettel: il Gp di Spagna è la chiave!
08/05/2015 00:28:24 Tempo di lettura: 3 minuti

Per Sebastian Vettel il Gran Premio di Spagna sarà essenziale per capire quanto la Ferrari sarà in grado di tenere il passo della Mercedes almeno fino alla pausa estiva.

Le scuderie tradizionalmente si impegnano in una veloce corsa allo sviluppo a partire dall'inizio della campagna europea, portando sempre aggiornamenti significativi per le loro monoposto.

Fino ad oggi la Ferrari è riuscita a mantenere la Mercedes nel mirino, raccogliendo una vittoria a sorpresa in Malesia per gentile concessione di Vettel, anche se dopo quattro gare il divario tra le due rivali nella classifica costruttori è già di 52 punti.

Vettel sa, però, che una buona prestazione a Barcellona questa Domenica sarà fondamentale per la Ferrari per continuare a sfidare la Mercedes nei prossimi gran premi.

"Barcellona, ​​storicamente, è sempre stato un luogo in cui le squadre hanno portato aggiornamenti alle monoposto, a volte più grandi o più piccoli. Probabilmente abbiamo fatto lo stesso di quanto hanno fatto altri, ma speriamo di avere più aggiornamenti e un tempo sul giro migliore per raggiungere i ragazzi davanti, le Mercedes. Se siamo in grado di dimostrare che abbiamo fatto un passo in avanti qui immagino che sarà lo stesso per le gare a venire. A poco a poco bisogna migliorare perché questa è la velocità della Formula 1, ma è un buon riferimento se saremo più veloci qui. Quello che dobbiamo fare è essere più veloci in ogni condizione, e soprattutto in gara, quando conta per i punti. E' quello a cui stiamo puntando. E' vero che conosciamo il circuito molto bene poichè siamo stati qui per i test invernali, e siamo molto soddisfatti del modo in cui la macchina si è comportata, il che è positivo. Ma le condizioni di allora e di questo weekend sono molto diverse, tra i 15 ei 20 gradi più calde di quanto non fossero per i test, che può cambiare un sacco di cose. Abbiamo l'esperienza delle prime quattro gare e siamo stati in grado di imparare molto e migliorare la vettura, e dobbiamo portare questa esperienza in questo fine settimana."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2015