Ferrari e Honda spingono i motori

Ferrari e Honda spingono i motori

By:
2474

Ferrari e Honda hanno entrambe optato per utilizzare alcuni dei gettoni disponibili per l'aggiornamento del motore e dovrebbero quindi portare importanti modifiche già nel Gran Premio del Canada di questo weekend.

Una direttiva tecnica rilasciata da Charlie Whiting a tutte le squadre conferma Ferrari ha usato tre gettoni e la Honda due.

Il propulsore Honda dovrebbe garantire alla McLaren MP4-30 un nuovo livello di affidabilità e prestazioni soprattutto dall'unità ERS.

Il capo della Honda Yasuhisa Arai ha confermato dopo il recente Gran Premio di Monaco che la power unit era migliorata in guidabilità e che aveva bisogno di una spinta in potenza per affrontare i tre circuiti veloci Montreal, il Red Bull Ring e Silverstone.


Arai ha dichiarato: "Il Canada è un circuito di potenza, quindi abbiamo bisogno di più potenza, e con le brusche frenate, il recupero di energia è anche importante. Noi stiamo lavorando per fornire la potenza MGU-K per supportare il circuito ad alta velocità."

Anche se la Ferrari ha utilizzato anche i token, la squadra non ha confermato se la power unit aggiornata sarà portata in Canada, in quanto potrebbe aspettare fino al Gp d'Austria per la sua introduzione.

Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari, ritiene però che il gap di prestazioni visto in Spagna ed apparentemente colmato nel Gp di Monaco, sia ancora sensibile e sarà molto evidente in Gp come quello del Canada.
La Mercedes ha segnato una dominante doppietta a Barcellona, ​​guidata da Nico Rosberg, con la Ferrari di Sebastian Vettel distante 45 secondi dalla vetta, mentre a Monaco Vettel ha mantenuto sempre un distacco ridottisimo da Rosberg, mettendo anche sufficiente pressione alla Mercedes tanto da indurla ad un grossolano errore strategico con Hamilton.
Arrivabene crede che Barcellona sia quindi un circuito maggiormente rappresentativo delle qualità di una monoposto rispetto a Monaco, e per tenere il passo su una pista come Montreal sarà necessario un aggiornamento delle prestazioni.

"Barcellona è una pista difficile, il tipo di pista in cui si misura la tua auto. Potremmo avere la stessa situazione in altre piste simili a Barcellona, ​​quindi il nostro obiettivo per il prossimo anno è quello di fare benissimo in Spagna.
Se si va bene in Spagna allora si va bene in tutte le piste. Non possiamo pensare che solo perché siamo stati bravi a Monaco il problema sia risolto. No, non è risolto. Dobbiamo pensare sempre alle prestazioni di Barcellona, ​​e non di Monaco."

I restanti gettoni disponibili per i quattro produttori sono:

Ferrari 7 (3 utilizzati ora)
Honda 7 (2 utilizzati ora)
Mercedes 7
Renault 12

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2015



Commenti
- Formula1.it
Importanti modifiche per le due power unit. Il circuito veloce di Montreal ha richiesto l'uso di alcuni ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it