Rio Haryanto completa la line-up Manor
19/02/2016 09:00:59 Tempo di lettura: 2 minuti
Agevolato da un importante pacchetto di sponsor statali, l'indonesiano Rio Haryanto ha battuto la concorrenza e farà il suo debutto in Formula1 come secondo pilota della Manor.
Per diverse settimane i nomi più ricorrenti ed associati alla Manor erano quelli di Will Stevens e Alessandro Rossi, ma negli ultimi giorni si è chiusa la trattativa grazie soprattutto al "pacchetto di sponsor" del piota indonesiano.
Haryanto, che ha scelto il numero 88, si unirà a Wehrlein a Barcellona la prossima settimana per il primo dei due test pre-stagionali in vista del Gp d'Australia che aprirà la stagione
 
"La Manor Racing è una squadra con una visione emozionante e piani ambiziosi. Hanno prodotto un grande pacchetto e io non vedo l'ora di salire in macchina. Melbourne sarà un momento enorme per me, il mio paese, sostenitori e appassionati. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati con me da quando ho iniziato a correre in una monoposto; 2016 è la mia occasione per ricompensare questa fiducia e rappresentare l'Asia in F1."
 
Il proprietario del team Stephen Fitzpatrick ha aggiunto:
 
"Siamo lieti di annunciare Rio come il nostro seconda pilota di gara per il 2016. Rio corre da quando è salito in un kart a sei anni. E 'tenace dentro e fuori la pista e ci ha fatto una grande impressione nella battaglia in GP2 l'anno scorso. L'enorme seguito di Rio in Indonesia è importante per la squadra e per la F1. Sono ansioso di vederlo in griglia e siamo sicuri che lo vedremo impegnato in alcune battaglie emozionanti nel prossimo anno."