Cina
08/04/2016 00:16:40 Tempo di lettura: 1 minuto

La lettera sottoscritta da tutti i team ha fatto breccia fra i vertici della Federazione automobilistica internazionale che, di comune accordo con la Fom (Formula one management), ha deciso di tornare - già a partire dal prossimo Gp in Cina, sulla pista di Shangai - al format di qualifiche classico, diviso in Q3, Q2, Q1, e che era stato in vigore fino a quest'anno. Si tornerà così definitivamente alle qualifiche 2015, come auspicato dalle squadre, che avevano preso negli ultimi giorni una posizione netta nei confronti della Federazione e di Bernie Ecclestone, firmando una lettera congiunta. Bocciata l'ultima idea della qualifica con la somma dei tempi, a Fia e Fom non è rimasta altra scelta che prendere atto della volontà dei protagonisti di tornare all'antico.
Adesso si attende la ratifica del Consiglio mondiale sportivo della Fia.

Fonte Ansa.it

Segui Formula1.it su Facebook Notizie, commenti e discussioni con la community degli appassionati.
Segui