In casa Ferrari, come avevamo anticipato qualche giorno fa su FUnoAnalisiTecnica, è stata portata una nuova versione di ala anteriore.
La nuova ala ha subito grossi interventi nella zona dei flap superiori che si presentano con una forma molto più filante rispetto alla vecchia versione. Questi flap sono composti ancora da due elementi ma su quello superiore è stata aggiunta una piccola soffiatura.
Confermato il grosso deviatore di flusso ancorato al profilo principale utile a deviare il flusso d'aria esternamente agli pneumatici anteriori. Anche gli upper flap, rispetto alla precedente versione, non hanno subito interventi. Nella zona degli endplate è stato confermato il piccolo flap utile a creare deportanza e deviare flusso d'aria verso l'alto.

Nessun stravolgimento da parte del Team italiano che ha voluto perfezionare un concetto aerodinamico che sembra funzionare sulla nuovissima SF16-H.
articolo originale su f1analisitecnica.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2016