Ferrari: ancora Kimi nel 2017
22/06/2016 08:00:12 Tempo di lettura: 2 minuti

"Nessuna fretta di rinnovare" queste le parole di Arrivabene riguardo il futuro di Kimi Raikkonen con la Ferrari.

Il contratto del finlandese scade alla fine della stagione e più piloti sono stati accostati alla Ferrari per il prossimo anno, tra cui Valtteri Bottas e Romain Grosjean.

Lo scorso anno il rinnovo di Kimi è arrivato solo durante la pausa estiva e pare che anche quest'anno la Ferrari voglia comunque avere due piloti concentrati per diversi altri Gran Premi.

Kimi ha sempre dichiarato di stare bene in Ferrari e di voler rimanere per almeno un'altra stagione, inoltre quest'anno ha iniziato bene, conquistando tre podi e accumulando, a questo punto della stagione, 9 punti in più dello scorso anno. Eppure le prestazioni dell'ex campione del mondo non convincono completamente, e anche in questa stagione alcuni errori banali (vedi Monaco) e gare assolutamente anonime (vedi Canada, Spagna...) hanno suggerito che la Ferrari dovrebbe puntare su un pilota più giovane e competitivo, più affamato insomma.

Le dichiarazioni di Arrivabene, in tal senso, fanno chiaramente trasparire la necessità a prendere tempo: 
"Kimi è tornato ed è completamente concentrato sul suo lavoro. Domenica, ha dimostrato che è un buon compagno di squadra per Sebastian [quando ha fatto passare Vettel che aveva tempi migliori con gomme più fresche]., e se guardiamo bene Kimi in un determinato settore è stato il più veloce. Ci stiamo lavorando, non non abbiamo fretta e devo dire che lui non ha fretta. E' troppo presto per parlare della prossima stagione perché il numero di vittorie che abbiamo è ancora pari a zero. C'è una lunga strada da percorrere."

Un accordo per il 2017 porterebbe a sette le stagioni di Kimi a Maranello.