Raikkonen: il motore non ci darà magicamente prestazioni

Raikkonen: il motore non ci darà magicamente prestazioni

By:
1323

Secondo Kimi Raikkonen l'ultimo aggiornamento del motore Ferrari "non è magico", ma è un miglioramento rispetto alla specifica precedente.

La Ferrari, che ha speso i suoi ultimi tre gettoni prima di Monza, è stata l'unica rivale della Mercedes in Italia, ma non aveva il ritmo per impensierire seriamente le frecce d'argento in qualifica ed in gara

Nel 2015, Raikkonen si è qualificato 0,234 secondi dal Lewis Hamilton, ma il gap con la Ferrari guidata da Sebastian Vettel quest'anno è salito a 0.837s. In gara Vettel ha concluso al terzo posto e 20.990s dietro Nico Rosberg, con Raikkonen 6.5s più indietro in quarta posizione.

Le dichiarazioni di Raikkonen:

"Non avremmo mai portato nulla che non pensiamo sia migliore della precedente. Non è una grande passo, ma dobbiamo prendere ogni piccolo passo. E' il progresso normale. Dobbiamo migliorare in tutti i settori, il motore e la macchina, in futuro. Non è magico ma è qualcosa."

La Ferrari è stata superata dalla Red Bull prima della pausa esitva ed è ora terza nel campionato costruttori, ma con Daniel Ricciardo quinto e Max Verstappen settimo a Monza ha ridotto il divario a 11 punti. Mentre il titolo costruttori è improbabile, con la Mercedes a più di 200 punti di vantaggio, Raikkonen dice che la Ferrari continuare a spingere: 
"Vogliamo il secondo. Non possiamo più ottenere il primo? Beh , credo che ci sia qualche possibilità se Mercedes non finisce più le gare. Abbiamo perso il secondo posto alcune gare fa. Siamo stati almeno in due fine settimana nella giusta direzione quindi speriamo che sia così anche nelle prossime gare."

Vettel ha segnato a Singapore quella che è stata la terza ed ultima vittoria della Ferrari nella scorsa stagione, con Raikkonen anche sul podio in terza posizione. Quando gli è stato chiesto se la Ferrari potrebbe ripetere quella prestazione, Raikkonen ha detto: 

"E' difficile dire come andrà lì. E' un layout del circuito completamente diverso, le condizioni sono diverse. Anche tra Monza e Spa, è stato un bel po' diverso. L'anno scorso è andata bene, ma non possiamo promettere che sarà improvvisamente la stessa storia anche quest'anno."



Commenti
- Formula1.it
Secondo Kimi Raikkonen l'ultimo aggiornamento del motore Ferrari non è magico, ma è un miglioramento ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it