Verstappen: lamentele divertenti
23/10/2016 09:20:39 Tempo di lettura: 3 minuti

Verstappen ha dichiarato che è divertente sentire gli altri piloti lamentarsi della sua guida e lui non ha intenzione di cambiare il suo stile anche dopo il "chiarimento" delle regole avvenuto durante i vari confronti avuti.

Diversi piloti si sono lamentati del modo in cui Verstappen a volte si muove durante le frenate, ultima occasione proprio nella precedente gara in Giappone, quando si difendeva contro gli attacchi Lewis Hamilton.

La questione è stata discussa a lungo nella conferenza dei piloti del venerdì in vista del Gran Premio degli Stati Uniti, con la FIA che ha emesso alcuni chiarimenti in merito a mosse difensive "potenzialmente pericolose".

Verstappen però non ha ben accettato questo "giro di vite" ed ha dichiarato: "E' strano anche solo sentirlo... Alla fine, ognuno può avere la propria opinione. Ho detto alcune cose, ma che differenza fa? Io parlo per me stesso, per quello che penso sia giusto. Questo è quello che ho fatto. Se così tante persone si lamentano, non è una sorpresa che la FIA sia intervenuta"

Secondo Max adesso si dà un grande vantaggio a chi attacca una posizione.

"E' bene rendere più chiaro a tutti ciò che è permesso e ciò che non lo è, e vediamo come andrà a finire. Se questo è l'approccio giusto, non lo so. Probabilmente si arriverà a più passaggi, ma se si tratta di un passaggio positivo, non so. Questo è quello che dobbiamo chiedere ai fan ad un certo punto."

Kimi Raikkonen, che ha sperimentato in prima persona il movimento di Verstappen in frenata, ha detto che "mai ci sarà un bianco e nero" in merito a ciò che un pilota è autorizzato a fare perchè "ogni situazione è diversa. Se non ci sono regole, potremmo iniziare a fare un sacco di cose. Quindi dobbiamo avere alcune linee guida che possiamo seguire e anche se suona un po' stupido, è utile per tutti."

Anche il team principal di Red Bull, Christian Horner, ha accolto non positivamente questi chiarimenti: "La cosa più importante è avere chiarezza. Anche se avere troppe regole, è un problema. Certe cose hanno bisogno di risolversi in pista, e hanno un arbitro ragionevole per tutta la stagione. Questo è quello che vorrei si facesse"

Foto Red Bull Team Facebook

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2016