Raikkonen rinato grazie ad un nuovo entourage

Kimi Raikkonen crede che i cambiamenti effettuati ad inizio stagione al team di persone che lavora a stretto contatto con lui in Ferrari siano stati determinanti per il suo cambio di passo e di risultati.

Il campione del mondo finlandese la scorsa stagione aveva subito una netta sconfita nei confronti del compagno di squadra Sebastian Vettel, segnando solo poco più della metà dei punti del compagno e non riuscendo a vincere una sola gara. Anche il 2014 era stato deludente, con un 12esimo posto finale in classifica e circa un terzo dei punti dell'allora compagno Fernando Alonso.

Quest'anno, Raikkonen ha migliorato il suo ritmo, le prestazioni nel fine settimana e la consistenza di domenica, ed è appena sette punti dietro Vettel con due Gran Premi rimanenti.

Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari, lo scorso mese ha dichiarato che Raikkonen ora sente di avere la fiducia e l'impegno dei suoi meccanici ed in Messico Raikkonen ha rivelato che ha lavorato con nuovo personale quest'anno.


"Ci sono stati alcuni cambiamenti con le persone con cui lavoro e sono stati molto buoni. I ragazzi sono molto bravi in ​​quello che fanno e lavoriamo tutti insieme molto bene, in un modo molto buono. Ci siamo capiti bene e abbiamo la stessa idea di come vogliamo fare le cose. Con molti piccoli dettagli, stiamo correggendo molte cose in modo che non siano quasi al meglio o circa al meglio, ma sono esattamente come dovrebbero essere. Quando hai questa mentalità, si vieni ripagati. Perché ci sono un sacco di piccole cose che se sono corrette possono avere un grande impatto nel tempo sul giro. La macchina è stata buona per la guidabilità, e questo aiuta."

Nonostante il suo progresso personale, Raikkonen ammette che la Ferrari ha ancora molto lavoro da fare, soprattutto perché è attualmente dietro a Mercedes e Red Bull nel campionato costruttori.

"Non è stata una buona stagione. Vogliamo essere davanti e lottare per la vittoria. Se non ci riusciamo, non possiamo dire che sia stata una buona stagione. Il risultato finale non è quello che vogliamo come squadra."

Foto Scuderia Ferrari Facebook

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2016



Commenti
-
Formula1.it

Kimi Raikkonen crede che i cambiamenti effettuati ad inizio stagione al team di persone che lavora a ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it