La Scuderia Ferrari ha introdotto una novità particolarmente interessante nella zona posteriore della SF16-H. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata creata un'uscita supplementare che sembra avere più una funzione aerodinamica che di raffreddamento dell'impianto frenante che, su questo tracciato, non è nemmeno troppo molto sollecitato.

Con il passare degli anni anche le prese dei freni posteriori sono diventate dei veri e propri elementi aerodinamici. Grazie a questa novità sembra che gli aerodinamici di Maranello stiano cercando di sigillare la zona interna degli pneumatici posteriori per limitare i deleteri flussi generati dal rotolamento degli stessi.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2016



Commenti
-
Formula1.it

La Scuderia Ferrari ha introdotto una novità particolarmente interessante nella zona posteriore della ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it