modello MRT07 scala 50% e staff Manor
28/01/2017 11:26:23 Tempo di lettura: 2 minuti

Lo staff Manor ha offerto ai fan di F1 uno sguardo al design 2017 con una foto del modello  utilizzato nella galleria del vento.

Gli amministratori del team Manor hanno annunciato Venerdì che la speranza di trovare un acquirente per salvare la squadra è venuta meno.

Nel tentativo di dire addio, il personale che ha lavorato sull'aerodinamica - tra tecnici della galleria del vento, capo progettista Luca Furbatto e capo dell'aerodinamica Nikolas Tombazis - hanno posato con un modello in scala del 50% del MRT07.

La vettura è stata usata nella galleria del vento Mercedes.

La versione in esposizione non è la 2016 riadattata alle nuove regole 2017, ma è invece il progetto originale con cui volevano competere prima di essere travolti da guai finanziari.

Anche se le interpretazioni del regolamento 2017 sono state fatte al momento in cui lo stesso è stato pubblicato, il modello Manor è la prima prova reale della direzione che i team stanno imboccando.

La nuova ala anteriore presenta chiaramente la sagomatura deltoide richiesta dei regolamenti, ma mostra anche come la squadra stava cercando di spostare il flusso d'aria al di sopra e intorno alla faccia anteriore del pneumatico.

Il naso è ampio come sulla Manor 2016, ma sembra essere stato riposizionato per favorire l'afflusso di aria verso il basso e ridurre la resistenza, nella stessa immagine si può notare chiaramente anche la nuova forma dell'ala posteriore.