La partita di calcio "Champions for Charity" che si terrà a Mainz il 3 luglio sarà interamente dedicata a Michael Schumacher
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 si sta ancora riprendendo da gravi lesioni alla testa che ha subito in un incidente di sci in Francia nel 2013.
Tra i titolari della partita suo figlio Mick Schumacher che sarà accompagnato da una serie di stelle, tra cui la superstar del basket Dirk Nowitzki, per l'evento che raccoglierà denaro per due organizzazioni di beneficenza.
Oltre ad aiutare la Fondazione tedesca Dirk Nowitzki, i fondi verranno inoltre raccolti per l'iniziativa di Keep Combat Schumacher.
Mick Schumacher ha detto: "Per me è una conseguenza naturale partecipare alla partita dei campioni per la carità..Nel match dell'anno scorso ho raramente smesso di ridere, ed è una buona sensazione poter sostenere iniziative caritative. Questa combinazione di divertimento e raggiungimento di un obbiettivo è perfetta per me. Sono contento che Dirk, insieme a tutti gli altri giocatori e gli spettatori dello stadio, la pensino allo stesso modo e non vedo l'ora di disputare un'altra partita divertente".
L'ex rivale di Schumacher Mika Hakkinen ha già confermato la sua presenza, come ha fatto la star del calcio Miroslav Klose.
L'evento inaugurale dello scorso anno "Champions for Charity" ha attirato 25.000 spettatori.
I dettagli sono disponibili all'indirizzo www.champions-for-charity.de.