Massa come Schumacher per Stroll

Massa come Schumacher per Stroll

By:
1522

Felipe Massa dice che affiancare il giovane Rookie di Formula 1 Lance Stroll in Williams gli ricorda il periodo in cui fu Michael Schumacher ad essere il suo mentore alle Ferrari nei primi anni della sua carriera.

Massa si era ritirato alla fine della stagione 2016, ma la Williams ha voluto un compagno di squadra esperto per affiancare il giovane pilota di 18 anni proveniente dalla Formula 3 dopo la scelta di Valtteri Bottas di passare alla Mercedes.

Nel 2006, Massa era il più giovane pilota della Ferrari a fianco di Schumacher.
Alla domanda se le dinamiche intra-team alla Williams nel 2017 gli ricordassero il rapporto con Schumacher, Massa scherza un po': "Sì, credo di sì ... penso di passare informazioni a Lance un po' più semplicemente di quanto Michael facesse con me! Chiedevo più di quello che mi offriva - ma mi stava dando, mi dava molto. Certo, quando ero davanti, non era felice al 100%. Ma stavo chiedevo molto perché ho sempre visto Michael come insegnante, come maestro, e non avevo paura di chiedere: "Cosa stai facendo qui, cosa stai facendo lì?" Chiedevo tutto quello che potevo e lui poteva dirmi. Ma a volte avevo il bisogno di chiedere, perchè non lo avrebbe detto spontaneamente".


Massa pensa di essere utile come pilota anziano...

"Lo sto aiutando molto, cercando di passargli tutto quello che vedo. Stiamo andando molto bene e sto facendo tutto quello che posso per aiutarlo. Ad esempio se forse in una curva faccio qualcosa di particolare e lui in quel punto sta perdendo il tempo sul giro, quindi deve solo chiederlo e io gli dico "oh devi fare così". Non è un problema."

Massa, che ha raccolto tutti e 18 i punti della Williams quest'anno, ha detto che "era pronto" per portare il peso del punteggio mentre Stroll faceva esperienza in F1

"Certamente, è meglio che entrambi i piloti vadano a punti per la squadra, e questo è ciò di cui abbiamo bisogno, e questo è ciò di cui ogni squadra ha bisogno alla fine. Ma non possiamo dimenticare che sta imparando. Abbiamo solo bisogno di dargli il tempo."



Commenti
- Formula1.it
Felipe Massa dice che affiancare il giovane Rookie di Formula 1 Lance Stroll in Williams gli ricorda ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it