Force India terza forza del mondiale
09/05/2017 15:10:51 Tempo di lettura: 3 minuti

Grazie al pacchetto di aggiornamenti pronti per il Gp di Spagna la Force India può puntare la Red Bull e il terzo posto nel Campionato costruttori di Formula 1.

La Force India è attualmente al quarto posto nella classifica F1 con i suoi piloti Sergio Perez ed Esteban Ocon che hanno finito a punti in tutte e quattro le gare disputate. Un quarto posto ottenuto nonostante Renault, Williams, Haas e Toro Rosso abbiano mostrato un passo di gara superiore.

La strategia ed ottime intuizioni hanno aiutato Perez e Ocon ad ottenere risultati inaspettati, ma Fernley, il vice direttore della Force India, crede che gli aggiornamenti aerodinamici pronti per Barcellona consentiranno di battere i rivali attuali sul ritmo gara.

Fernley è quindi convinto che la Force India potrebbe ora puntare la Red Bull: "Se tutto funziona come ci aspettiamo a Barcellona, ​​è qui che possiamo valutare realmente la cosa. Non dobbiamo dimenticare che le altre squadre non staranno ferme, quindi dobbiamo solo essere cauti. Il primo obiettivo è assicurarsi di poter consolidare il quarto posto. Allora se potremo, da un punto di vista prestazionale, continueremo ad avanzare. Abbiamo fatto grandi gare in questi primi quattro Gp. Speriamo che a Barcellona potremo trovare le performance mancanti in gara e poi potremo giocarcela con gli altri. Fin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato in Australia sapevamo di avere un leggero deficit di prestazioni, ed abbiamo utilizzato il talento, la strategia e l'affidabilità per superare questo problema - e questo è ciò che abbiamo fatto. Ocon sta facendo un lavoro eccellente. Sta ancora imparando per quanto riguarda le qualifiche e la prima parte del weekend. Quello che è super è la maturità che mostra nella prima parte della gara. Dal nostro punto di vista è dove guadagniamo i punti e possiamo aiutarlo per il resto. Sochi è stato il primo week-end in cui è arrivato in Q3, ed è arrivato a punti in quattro gare.
Penso che quando arriveremo a Silverstone avremo entrambi i piloti che potranno spingere tantissimo e sarà molto emozionante. Se riusciremo a risolvere quel deficit di performance, penso che potrebbe essere una seconda meta della stagione incredibilmente emozionante
".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2017