Bottas responsabile dell'incidente
14/05/2017 20:48:10 Tempo di lettura: 2 minuti

Kimi Raikkonen e Max Verstappen credono che Valtteri Bottas sia responsabile del loro ritiro dal Gran Premio di Spagna, ma Bottas insiste sul fatto che non ha causato l'incidente "di proposito".

Bottas, autore di un'ottima partenza, ha frenato leggermente in anticipo alla curva 1 consentendo a Raikkonen e Verstappen di affiancarlo all'esterno. Bottas ha poi colpito la ruota posteriore destra di Raikkonen che a sua volta ha colpito Verstappen, causando la rottura delle sospensioni sia sulla Ferrari che sulla Red Bull.

"Tutto è iniziato quando sono stato colpito sulla gomma posteriore-destra", ha detto Raikkonen.

"Dopo l'urto l'auto ha effettuato un salto e poi ovviamente non potevo più controllarla ed ho colpito Max, ma tutto è partito dal primo tocco. Cosa potevo fare? Ho fatto una buona partenza, ero stato bloccato da Bottas sul rettilineo già una volta, quando ho dovuto sollevare il piede, e poi ci siamo toccati e la mia gara è finita lì".

Verstappen ha aggiunto: "Potete vedere chiaramente cosa è successo - Valtteri colpisce Kimi e poi naturalmente era difficile per Kimi controllare l'auto, quindi mi ha colpito. Normalmente tre auto nella curva 1 possono passare, anche se è sempre molto stretta. E' stato un peccato, quando sei all'esterno sai che è un po' complicato, e stavo dando un po' di spazio, ma poi una Ferrari mi ha colpito, sono cose che fanno parte delle corse."

Bottas ha dichiarato: "Non l'ho fatto di proposito, è un peccato che ci siamo scontrati, è stato davvero un piccolo tocco".

La collisione è stata indagata dagli stewards, che hanno deciso di non prendere alcuna azione.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2017