Gp Canada: Williams con modifiche al fondo

By:
1270

Oltre alla Ferrari SF70H anche la Williams ha introdotto delle novità nella parte terminale del fondo in prossimità degli pneumatici posteriori. Come potete osservare dal confronto in basso gli slot che vengono utilizzati per gestire nel migliore dei modi il fenomeno chiamato “tyre squirt” e sigillare parte del fondo e del diffusore sono diventati 6 contro i 5 presenti nelle prime sei gare stagionali.

Una Williams che è carente di carico aerodinamico al retrotreno e che, grazie al lavoro svolto dall'equipe diretta dal neo D.T Paddy Lowe, sta cercando di introdurre novità in questa zona per cercare di recuperare carico deportante. Questa modifica va a ridurre i fastidiosi vortici che si vengono a creare dal rotolamento delle gomme che vanno ad inficiare sull'efficienza aerodinamica e sul corretto funzionamento del diffusore.


Articolo originale su f1analisitecnica.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2017



Commenti
- Formula1.it
Oltre alla Ferrari SF70H anche la Williams ha introdotto delle novità nella parte terminale del fondo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it